Parliamo ovviamente del PDF e l'applicazione ci permette proprio di creare documenti in PDF partendo da un altro documento di piattaforma Office.

I formati supportati da Create PDF sono Microsoft Word, Excel e Power Point, sia in formato 2003, quindi doc, xls e ppt, ma anche in formato 2007, quindi docx, xlsx e pptx. Abode illustrator, per convertire le vostre immagini in PDF, così come Photoshop e InDesign (PSD e indd): per altre immagini sono supportati le estenzioni JPEG, BMP, PNG, GIF, TIFF. Infine per Microsoft sono supportati anche gli RTF e il WordPerfect, ma aggiungiamo anche che l’applicazione non si ferma qui e si estende anche ai documenti di StarOffice e OpenOffice.

L’app necessita, in alcuni casi, di una connessione ad internet: infatti tramite un rapido controllo il programma verificherà che non ci sono stati intoppi nella conversione e che la qualità non ne abbia risentito.  La conversione riesce anche a ricordare in memoria i link, le note a fine pagina e i segnalibri inseriti nei documenti Office.

 
Adobe® CreatePDF (AppStore Link)

Adobe® CreatePDF
Economia, Produttività
 


Autore: Mario Petillo     Data: 31/08/2011
Fonte: http://www.ipaddisti.it/abode-create-pdf-per-ipad-convertire-file-di-office-e-adobe-in-pdf.html