Grafica e stampa brochure
Uno dei più importanti veicoli di comunicazione è il dépliant
(chiamato anche pieghevole o brochure)

Può essere utilizzato per la sponsorizzazione di un evento particolare, per la presentazione di un prodotto o servizio e ha lo scopo di veicolare un determinato messaggio ad un elevato numero di persone potenzialmente interessate, chiamate target.
Il dépliant è utilizzato maggiormente dalle aziende perché presenta caratteristiche di notevole flessibilità. 
I pieghevoli possono essere infatti spediti come inviti o partecipazioni a manifestazioni, presentare un programma per un evento o un servizio in promozione, distribuito e consegnato a mano o anche a disposizione delle persone attraverso espositori. 

La grafica dei dépliant presenta delle caratteristiche importanti. Ad esempio deve saper attirare lo sguardo attraverso immagini e foto coinvolgenti. La comunicazione parte soprattutto dal saper catturare immediatamente l’attenzione di un potenziale cliente
   
La brochure può servire inoltre come presentazione a cataloghi o un elenco servizi,
sono facili da maneggiare per il pubblico e hanno dei tempi di realizzazione relativamente brevi. 
 
Grafica e stampa pieghevoli
Grafica e stampa depliant
Grafica e stampa brochure
Sappiamo quindi quanto sia importante la grafica per realizzare un dépliant in grado di fornire tutte le informazioni ma che abbia anche un impatto visivo coinvolgente. La stampa, inoltre, può avere infinite possibilità a partire dalla tipologia di carta per arrivare alle finiture e al numero delle ante (scelte in base a quante informazioni deve contenere).
 

Notizie Correlate