Descrizione del lavoro

Il 25 maggio 2018 si è svolto l’evento “Homo Cyborg - Il futuro dell’uomo, tra tecnoscienza, intelligenza artificiale e nuovo umanesimo” organizzato dall’Associazione Scienza & Vita, per riflettere su quale sarà l’evoluzione del genere umano.
"Ci attende un futuro da “cyborg”, a metà tra uomo e macchina? Dove sono arrivate le nuove scoperte scientifiche e le nuove tecnologie applicate alla vita? È lecito porsi delle domande su eventuali limiti in questo campo?"

Per l’evento ci siamo occupati dell'impaginazione grafica dell'invito, ovvero un depliant in formato chiuso A5 con la busta in coordinato, questi inviti sono stati imbustati uno ad uno e spediti tramite Poste Italiane. È stato realizzato graficamente e stampato un pannello in forex da 10mm con dimensioni 120x60cm con consegna direttamente sul luogo dell'evento. Abbiamo impaginato la grafica per vari quotidiani come “Avvenire”, “Il Messaggero”, “Corriere della Sera”, Repubblica”, “Il Tempo” e realizzato 15 banner/gif animate per il web in particolar modo per Facebook, Leggo, Focus, Il Messaggero online e per il sito di Avvenire oltre agli sfondi di presentazione per Power Point che sono stati presentati durante il dibattito. Ci siamo anche occupati della realizzazione grafica di vari badge e cartelli per la segnaletica in A4 all’interno del Centro Congressi in Via Aurelia 796 dove si svolgerà l’evento.

Dettagli
Gallery