Cucinotta Designer un’agenzia di comunicazione tutta al femminile specializzata nella realizzazione siti web a Roma, creazione e-commerce e posizionamento sui motori di ricerca.
La passione per questo lavoro e la sete di conoscenza ci spinge a migliorarci giorno dopo giorno per trovare soluzioni di successo da proporre ai nostri clienti.
Vogliamo essere un partner e una guida per tutti coloro che vogliono entrare nel mondo del web o rafforzare e migliorare un’immagine già esistente della propria azienda
Con professionalità, esperienza e competenza, e grazie all’uso di sistemi tecnologici, siamo in grado di creare siti internet responsive di qualsiasi tipologia, dal semplice sito vetrina/presentazione fino ad arrivare ad una gestione completa con un sito e-commerce.
Il nostro valore aggiunto nella realizzazione siti web è quello di saper ascoltare le richieste dei clienti. Per questo sappiamo consigliare quale strada intraprendere per iniziare o rafforzare un’azione di marketing sul web, analizzando il progetto da ogni prospettiva e trovare insieme la soluzione migliore.
Siti web custom
Cosa significa sito web custom? È una piattaforma totalmente personalizzata, in cui la grafica e la struttura sono costruite su misura in base alle richieste e alle esigenze del cliente. I siti internet custom sono unici, (non vengono infatti utilizzati template che possono essere sfruttati da altri competitor) e possono rappresentare al meglio l’immagine aziendale che si desidera ottenere. Con i siti web custom sarà possibile implementare anche funzionalità speciali: form di richiesta informazioni, collegamenti a gestionali e a diversi altri portali.
Restyling sito web
Il sito web non rispecchia più la vostra azienda? Avete mai pensato di cambiare l’aspetto grafico e strutturale? Il restyling di un sito web vi permette di cambiare l’abito indossato su internet per renderlo più moderno e accattivante. La tecnologia, come la moda, non si ferma mai ed è importante per un’azienda essere al passo con i tempi e all’avanguardia. Cambiare grafica del sito è come andare in un negozio di abiti su misura, dove si possono scegliere tessuti e accessori che più si sposano con la vostra nuova immagine.
Sito e-commerce
Avete deciso di portare il vostro negozio sul web? Un sito e-commerce è quello che fa per voi. Gli acquisti online sono ormai quasi un’abitudine per tutti gli utenti di internet. Essere presenti con i propri prodotti significa ampliare il business, il target e magari superare i vostri competitor! Con una buona strategia di comunicazione e di brand identity avere un sito e-commerce può essere un vero e proprio trampolino di lancio per un’azienda appena nata o un negozio storico che vuole distinguersi anche tra gli utenti di internet.
Data entry
Il servizio data entry si occupa principalmente dell’inserimento di dati, testi e contenuti all’interno del proprio sito web. In una grande azienda dove ogni membro dello staff si occupa di un determinato settore può capitare di non avere tempo a sufficienza per aggiornare il sito web con le ultime novità, le offerte o nuovi prodotti/servizi. Il servizio data entry viene è pensato per chi ha bisogno di un aiuto duraturo o temporaneo nella propria attività.
Siti web multilingua
Un sito web può essere impostato per un target internazionale e soddisfare le richieste di un pubblico che non “parla” solo Italiano. Grazie a partner di fiducia, possiamo costruire un sito web in italiano e poi procedere con la traduzione in qualsiasi lingua del mondo. Ogni pagina sarà tradotta da un agenzia di traduzioni o da un professionista madrelingua. Con un sito web multilingua, tutti i concetti verranno trasportati nella lingua di destinazione, utilizzando termini e modi di dire di uso comune.
One page
Un sito web one page racchiude in un’unica pagina la vostra attività (aziendale o professionale). Il one page è la soluzione ideale per chi si approccia al mondo di internet, per testare quali possono essere le potenzialità e i vantaggi di una presenza sul web. Il sito one page è come un biglietto da visita dettagliato dove saranno presenti i punti chiave della vostra comunicazione e della vostra missione. Il punto focale di un sito one page è quello di acquisire immediatamente un contatto con l’utente in modo da conquistarlo prima con l’aspetto grafico (il sito) e poi con quello dei servizi o prodotti proposti.