Grafica e Stampa su cartelline portadocumenti

Scopri i tantissimi utilizzi delle cartelline personalizzate per documenti o referti medici

Cartellina porta referti analisi

Le cartelline portadocumenti sono un prodotto pratico e di facile utilizzo per contenere o archiviare documenti, certificati, referti e analisi cliniche. Per uno studio medico, o un polispecialistico, è importante avere a disposizione delle cartelline porta referti da consegnare ai propri pazienti, perché svolgono una doppia funzionalità: sono utili agli utenti e possono essere sfruttate per una buona comunicazione pubblicitaria.

Le cartelline sono un ottimo strumento di marketing perché il logo e i principali contatti dello studio, sono stampati sulla copertina restando quindi sempre visibili. In poche parole, svolgono la stessa funzione di un biglietto da visita, ma sono molto più utili.

La grafica gioca un ruolo fondamentale, infatti, deve avere un grande impatto positivo sui pazienti e comunicare professionalità ed esperienza in modo chiaro e preciso. Curare la parte estetica e la struttura dell’oggetto è necessario per proporre ai pazienti delle cartelline portadocumenti che siano resistenti e curate nell’aspetto.

Creazione grafica busta porta referti
Creazione grafica busta analisi cliniche
Creazione grafica cartellina porta referti

Cartelline personalizzate di diverse tipologie e formati

Le cartelline personalizzate possono essere di diverse tipologie: stampate fronte o fronte-retro, a due ante, con tasca a incastro oppure incollate, con il dorso di 5mm (per contenere da pochi fogli a un catalogo) e senza dorso.

Porta documenti fronte
Porta documenti retro
Porta documenti Interno

Molte cartelline hanno l’inserto per il biglietto da visita, utili soprattutto per studi legali e notarili, da donare, ad esempio, durante un primo incontro a studio. Le caratteristiche delle cartelline portadocumenti variano anche per il tipo di stampa. Generalmente viene usata una carta patinata, che può avere una plastificazione lucida oppure opaca e si prestano a contenere una o più stampe in formato A4.

Le dimensioni possono variare per tipo di utilizzo e grazie alla nostra esperienza sappiamo consigliare quella più idonea. All’interno del catalogo dedicato alla tipografia potrai trovare i modelli maggiormente richiesti per le cartelline portadocumenti:

A quali aziende possono essere utili le cartelline portadocumenti.

Le cartelline portadocumenti si prestano a svariate categorie professionali, svolgendo un ruolo importante come articolo pubblicitario. Sono simbolo di professionalità e prestigio, che rafforza l’immagine dell’azienda o dell’attività. Nonostante la comunicazione si sia spostata online, gli strumenti cartacei rimangono un gadget utile per moltissimi professionisti. Avvocati e studi notarili utilizzano le cartelline portadocumenti per conservare pratiche importanti per i loro clienti, oppure vengono consegnate come materiale pubblicitario durante fiere, congressi ed eventi.

Cartellina porta documenti chiusa
Cartellina porta documenti
Cartellina porta documenti aperta

Grazie alla creatività e alle idee del Cliente possiamo realizzare una cartellina portadocumenti che sia graficamente unica e originale. Realizziamo fustelle (o disegno tecnico) di qualsiasi forma, proponendo un mock-up dettagliato che rappresenti, nel modo più fedele possibile, il risultato finale.

Buste porta referti per studi medici, radiologici e analisi cliniche

La refertazione medica si è evoluta, abbandonando le classiche lastre radiografiche a favore della registrazione su cd e online. Le buste porta referti sono maggiormente indicate per studi medici, di radiologia e analisi cliniche, permettendo ai pazienti di archiviare i propri esami in maniera più ordinata e meno ingombrante.

Realizzazione Grafica Cartellina porta referti con Cd
Cartellina porta referti con Cd
Grafica Cartellina porta referti con Cd

La busta porta referto con CD in formato chiuso è compatta e tascabile, poco più grande di un A5. Grazie alla chiusura autoadesiva permette una maggiore privacy per i dati del paziente e un tratteggio che ne facilita l’apertura e una finestra semicircolare/rettangolare per la verifica del nominativo del paziente.

Buste e Carta Intestata

Busta Portareferti con CD

Le buste portadocumenti possono essere a sacco/soffietto, cioè con un’apertura nella parte superiore dove inserire fatture, stampe importanti, testi, ecc. l’utilizzo specifico viene richiesto da aziende, commercialisti, professionisti in generali, ma anche dagli studi medici.

Così come le cartelline portadocumenti, anche le buste porta referto consentono di archiviare referti, attestati o certificati e, allo stesso tempo, di promuovere la tua immagine aziendale.

Vuoi realizzare anche tu un progetto vincente?

Contattaci per una consulenza o per avere maggiori informazioni.
La tua richiesta sarà gestita entro le 24/48 ore. Tutti i campi contrassegnati con * sono obbligatori.