Brochure aziendale

Perché affidarsi ai professionisti del marketing per realizzare una brochure aziendale vincente

La brochure aziendale è ancora oggi uno degli strumenti offline più efficaci e apprezzati per una comunicazione diretta. Per renderla professionale, il segreto è quello di affidarsi a un’agenzia marketing con una grande esperienza nel settore. Cucinotta Designer riesce a calibrare il fascino grafico con la parte emozionale dei testi, gestite rispettivamente da un graphic designer e da un copywriter. A ogni progetto, il nostro interesse è quello di stimolare la lettura, creare interesse e saper incuriosire, attraverso immagini coinvolgenti e contenuti testuali che rispondano alle domande dei lettori. Una vera brochure aziendale, per essere considerata un oggetto di marketing di successo, deve avere all’interno tutte le potenzialità e competenze della tua azienda. Per soddisfare ogni tipo di pubblico, la brochure può essere in formato cartaceo o in digitale in modo che il tuo potenziale Cliente possa sfogliarla in qualsiasi momento.

A cosa serve una brochure aziendale e perché è importante per la tua attività

La brochure aziendale è la presentazione della tua azienda o attività, ha lo scopo di far conoscere le qualità, i punti di forza e le caratteristiche che ti rendono diverso e speciale dagli altri competitor. La brochure raccoglie le informazioni principali: i servizi, i prodotti, la storia, lo staff o qualsiasi altro argomento di spicco che ti contraddistingue. Una volta raccolte queste informazioni, la nostra agenzia si occupa di trasformare questi concetti in emozioni, con chiarezza, fluidità e soprattutto creatività.

A volte ci si affida a strumenti gratuiti o ad amici e parenti per realizzare una brochure, anche se il risultato non sarà mai professionale. Un’agenzia creativa come Cucinotta Designer conosce le tecniche e gli strumenti ideali per creare un prodotto attraente. Per prima cosa viene fatta un’analisi degli obiettivi da raggiungere, si sceglie il tipo di pubblico a cui viene rivolta la tua brochure, dove e come sarà presentata (per una fiera/evento, come materiale pubblicitario da consegnare a mano o per e-mail, ecc) e trovare la giusta posizione di contatti per una conversione di successo.

Design creativo e copywriting emozionale per una brochure di successo

Sapevi che servono meno di 5 secondi per attirare l’attenzione di un potenziale fruitore? In quel lasso di tempo brevissimo bisogna colpire il lettore, toccare le sue emozioni e catturarlo con le immagini e le parole. Il nostro graphic designer inizia a sviluppare il progetto da una copertina originale e accattivante, magari utilizzando una tipologia di carta speciale, disegnando un layout interno semplice e schematico, dove ogni elemento grafico è bilanciato con il testo. Il copywriter lavora a stretto contatto con il grafico e si occupa di trovare il linguaggio ideale per comunicare in modo chiaro e sintetico, crea una connessione con il lettore rispondendo fin dall’inizio a quelle che potrebbero essere le due domande, ponendolo come obiettivo principale. Chiunque legga una brochure aziendale deve stupirsi e dire: ehi, stavo cercando proprio questo!

Alcuni esempi creativi di brochure aziendali che abbiamo realizzato

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