Cosa comprende l’abbonamento annuale di un sito web

Tutti i servizi compresi nell’abbonamento annuale, per il mantenimento del tuo sito web

Il piano di abbonamento annuale di Cucinotta Designer è studiato per mantenere attivi e funzionanti tutti i servizi legati al tuo sito web. Realizzare un sito web significa anche configurare parametri tecnici che, nel primo anno, sono compresi nelle nostre offerte. Dal secondo anno, i servizi di rinnovo sono necessari per tenere il tuo sito web visibile, sempre aggiornato e fruibile dagli utenti del web. Ogni sito, per essere attivo, necessità del rinnovo periodico di elementi essenziali, quali:

  • il nome a dominio, ovvero l’indirizzo del tuo sito ad esempio www.nomesito.it
  • Cloud hosting, che non comprende solo lo spazio web dove ospitare fisicamente il codice del sito, ma anche il certificato di sicurezza SSL, il servizio di backup, la gestione DNS, i sottodomini, i database MySQL e tante altre specifiche
  • le e-mail che consentono di avere un indirizzo di posta elettronica associato al dominio ad esempio info@nomesito.it (fino a 5 caselle, ma con la possibilità di crearne altre su richiesta e relativa quotazione)

Nell’abbonamento annuale dei servizi si aggiungono altri servizi ad alto valore aggiunto:

  • l’aggiornamento mensile della piattaforma (WordPress, Prestashop, MaxiSito, ecc)
  • la garanzia di compatibilità con i browser e i dispositivi portatili (desktop, mobile, tablet)
  • la risoluzione delle problematiche tecniche e sistemistiche
  • l’utilizzo del pannello di controllo per la gestione semplificata dei contenuti
  • l’assistenza telefonica e via e-mail dedicata al pannello di controllo (breve corso all’utilizzo del Back-office, consigli e suggerimenti per la gestione del sito)
  • l’assistenza alla configurazione e alla possibili problematiche legate alla posta elettronica

Perché c’è bisogno di un abbonamento annuale?

L’abbonamento annuale dei servizi web di Cucinotta Designer ti permette di gestire il tuo sito in maniera professionale, non dovrai preoccuparti del mantenimento, di problemi tecnici o il rinnovo dei servizi. Potrai concentrarti sul tuo business, occuparti solo dell’aggiornamento dei contenuti per trovare nuovi Clienti.

Puoi decidere di non rinnovare i servizi dell’abbonamento, ma ricordati di avvisarci UN MESE PRIMA della scadenza del tuo contratto, altrimenti i costi verranno addebitati in automatico. Attenzione! Senza il rinnovo, il servizio verrà disattivato e il sito web potrebbe non essere più visibile. Il dominio rimarrà di tua proprietà, insieme alle caselle di posta elettronica e a tutti i contenuti presenti sul sito. Per qualsiasi problema tecnico, però, non potrai più affidarti alla nostra assistenza.

Se vuoi avere qualche informazione aggiuntiva sui vantaggi dell’abbonamento, puoi contattarci per saperne di più. Siamo a disposizione per spiegarti i servizi nel dettaglio e perché tanti Clienti si sono già affidati alla nostra agenzia di comunicazione.

Questo elemento è stato inserito in Blog. Aggiungilo ai segnalibri.

Vuoi realizzare anche tu un progetto vincente?

Contattaci per una consulenza o per avere maggiori informazioni.
La tua richiesta sarà gestita entro le 24/48 ore. Tutti i campi contrassegnati con * sono obbligatori.