Grafica personalizzata sui giornali

Marketing personalizzato sulle testate giornalistiche per una buona comunicazione offline

Negli ultimi cinquant’anni la vendita dei giornali è notevolmente calata, grazie (o a causa) dell’avvento di Internet. Tantissimi lettori si sono affidati al web, preferendo lo schermo di uno smartphone o di un tablet, rispetto ai giornali e alle riviste. Alcuni si domandano se vale la pena dedicarsi alla stampa in un mondo ormai del tutto digitale. La risposta è sì, perché nonostante l’avanzamento della tecnologia, la comunicazione offline mantiene la sua autorevolezza, soprattutto per le aziende e le associazioni. C’è da sottolineare che il numero dei lettori fedeli alla carta stampata rimane tutt’oggi davvero molto alto. La grafica personalizzata sui giornali, con una buona campagna di marketing, può raggiungere un pubblico ampio e variegato, soprattutto per il lancio di un prodotto, di un servizio o di un evento.

Impaginazione locandina orizzontale sul giornale
Impaginazione locandina per eventi

Inserzione pubblicitaria personalizzata

Pubblicare un inserzione o una pagina pubblicitaria su un quotidiano/periodico/rivista, potrebbe essere l’inizio di una campagna pubblicitaria di successo, con un riscontro positivo in termini di pubblico. La carta stampata è sopravvissuta alla crisi e allo spopolamento di Internet, ma negli ultimi tempi sta affrontando una forte rinascita, sia per il numero di lettori abituali sia perché le aziende ritengono i giornali dei mezzi di comunicazione più affidabili e autorevoli rispetto a quelli online. Per realizzare una campagna marketing di successo e veicolare il proprio messaggio attraverso la carta stampata è fondamentale creare una grafica semplice, ma di forte impatto emotivo.

È importante quindi che l’immagine sia particolarmente accattivante. Per il lettore la pubblicità è solo un elemento di distrazione, spesso un giornale viene sfogliato rapidamente proprio dove si trovano le pagine di pubblicità, ma creare un’immagine accattivante ne cattura subito l’attenzione.

pubblicità per studio di radiologia e poliambulatorio
IMPAGINAZIONE GIORNALE MEZZA PAGIN

Siamo la tua agenzia grafica per la pubblicità su giornali e riviste

I grafici di Cucinotta Designer hanno la capacità di intrecciare l’immagine con il testo. Il messaggio deve essere chiaro, ogni parola di troppo potrebbe portare il lettore alla disattenzione, le informazioni principali devono essere descritte in maniera semplice in modo da creare un immediato legame con il lettore. Sia l’immagine sia il testo dovranno avere l’unico scopo di essere ricordati. La creatività nel creare una pubblicità per i giornali ricopre, quindi, un ruolo fondamentale. Sappiamo che la creatività è un dono raro, ma noi di Cucinotta Designer pensiamo di possederne quel tanto che basta per raggiungere insieme a te il tuo obiettivo.

impaginazione grafiche per eventi sul giornale
Impaginazione grafica per evento
Impaginazione grafica locandina per i giornali
impaginazione grafica giornale/locandina sul messaggero
Grafica campagna pubblicitaria per evento

Vuoi realizzare anche tu un progetto vincente?

Contattaci per una consulenza o per avere maggiori informazioni.
La tua richiesta sarà gestita entro le 24/48 ore. Tutti i campi contrassegnati con * sono obbligatori.