Web hosting ecologico

Il Green Hosting ad alte prestazioni, più sostenibile e con un minore impatto sull’ambiente

L’eco-sostenibilità è un tema ricorrente che offre svariate soluzioni innovative per ridurre l’impatto di emissioni dannose al pianeta. In diversi campi, dal dovere civico allo sviluppo tecnologico, schierarsi dalla parte dell’ambiente è il modo migliore per dare alle generazioni future una realtà imprenditoriale più sostenibile. La continua espansione dell’universo web porta al costante utilizzo di maggiori risorse, che possono avere conseguenze nocive per l’ambiente. Lo staff di Cucinotta Designer si impegna a cercare nuove idee e partner proprio per adottare pratiche ecosostenibili per evitare ulteriori ripercussioni ambientali. Il servizio di web hosting green che proponiamo è il frutto della cura e della salvaguardia sia del nostro pianeta, sia per le generazioni future.

Le cinque E della sostenibilità:

    1. Ecologico
    2. Ecosostenibile
    3. Energia pulita
    4. Economia
    5. Emissioni di Co2 ridotte

I vantaggi di un hosting web green

Nel corso del 2019, solo il 35% dell’elettricità consumata in Italia è stata prodotta da fonti di energia rinnovabile. Un numero che vorremmo far crescesse nel tempo per evitare gli sprechi energetici. Ma come fare? Abbiamo moltissime iniziative nel team, ma quella che ci unisce è sicuramente la promozione e la divulgazione dei servizi hosting web green a tutti i nostri clienti. La società a cui facciamo riferimento minimizza l’impatto ambientale e sceglie fonti di energia come le pale eoliche, inoltre, per compensare le emissioni di carbonio, vengono piantati alberi e piante.

Un sito ecologico con hosting green fa bene anche al posizionamento sui motori di ricerca perché è professionale e veloce, qualità essenziali per collocarsi meglio nella SERP. Utilizzare un server green, quindi, non è solo un impegno etico, ma anche un ottimo sistema qualitativo. Valorizzare la sostenibilità inizia dal rispetto e dalla volontà di voler cambiare in meglio, senza rinunciare a prestazioni elevate e di qualità.

Case History: differenze tra hosting

Abbiamo preso in esame il primo sito che ha scelto di utilizzare un green hosting con noi di Cucinotta Designer, per dimostrare che i cambiamenti ci sono e si vedono. Dai grafici si evince fin da subito che la differenza tra hosting non riguarda solo la qualità, ma tutta una serie di elementi a favore della sostenibilità. Per approfondire l’argomento, consulta la pagina dedicata ai siti web ecologici!

Scopri Noleggio Bici Ostia

Sito Web e Marketing per noleggio bici
Questo elemento è stato inserito in Blog. Aggiungilo ai segnalibri.

Vuoi realizzare anche tu un progetto vincente?

Contattaci per una consulenza o per avere maggiori informazioni.
La tua richiesta sarà gestita entro le 24/48 ore. Tutti i campi contrassegnati con * sono obbligatori.