Web marketing Roma


Web marketing Roma,
la frontiera della comunicazione

Cos’è il web marketing?
A chi affidarsi per sfruttarne le potenzialità?

Il web marketing è l’insieme di tecniche e strumenti che definiscono una strategia, finalizzata ad attirare i visitatori in rete per la vendita di prodotti o servizi. Queste strategie permettono di sfruttare i canali più idonei per trasformare gli utenti in clienti fidelizzati.

Dall’avvento di internet, degli smartphone e di tutti i device che utilizzano la rete, è chiaro che il nostro modo di comunicare, interagire e cercare informazioni è nettamente cambiato. In questa era tecnologica, il segreto per vendere sul web è quello di utilizzare tutti gli strumenti disponibili per accrescere e rafforzare una strategia di comunicazione efficace.

Come fare? Le strade possono essere innumerevoli. Privati e aziende possono decidere di iniziare un percorso formativo completo e studiare per diventare degli esperti. La formazione può essere lunga e l’acquisizione completa per essere un web marketer richiede costanza, pazienza e voglia di imparare.

Un’altra via per intraprendere una strategia di web marketing vincente è quella di affidarsi ad agenzie che si occupano di tutti i principali canali per la comunicazione, con professionisti specializzati, uno per ogni settore.

Il team tutto al femminile di Cucinotta Designer conosce e sfrutta tutte le potenzialità del marketing online, utilizzando tecniche e strumenti professionali al fine di far acquisire nuovo clienti a coloro che richiedono il servizio. Il web marketing parte sempre dalla creazione di un sito web, associato alla promozione attraverso vari canali digitali: social network, motori di ricerca, blog, video, e-mail e tanto altro ancora.

Perché è importante il web marketing
per la tua azienda?

Per un’azienda la presenza online è indispensabile. Come abbiamo detto, gli utenti cercano sempre più prodotti e informazioni sul web e solo chi si distingue e ispira fiducia può fare la differenza. Coccolare gli utenti con messaggi mirati e offerte su misura aumentano le possibilità di creare interazione e comunicazione, che sono la base dei risultati di una strategia di web marketing.

Per rendere vincente il web marketing della tua azienda, Cucinotta Designer mette in pratica gli studi e gli approfondimenti di quest’arte in continua evoluzione. Il web marketing è una scienza, oltre che una passione, perché permette di monitorare, analizzare e misurare i benefici degli obiettivi raggiunti. Vogliamo far aumentare il vostro business online e mostrare la crescita delle visite, i contatti, le vendite e il modo in cui il brand è cresciuto nel tempo.

Le strategie di marketing di Cucinotta Designer

SEO Search Engine Optimization

SEO – Search Engine Optimization

Un’attività affascinante e complessa che permette ai contenuti inseriti in una pagina web di essere visibili tra i risultati organici (non a pagamento) dei motori di ricerca. La nostra esperta SEO è in grado di valutare il lavoro in base alla tipologia di attività, analizzando i competitor e il mercato di riferimento; proponendo soluzioni per raggiungere gli obiettivi prefissati.

SMM Social Media Marketing

SMM – Social Media Marketing

É lo strumento che permette un’interazione tra l’azienda e gli utenti. Questa strategia permette uno scambio di informazioni più immediato per creare nuovi contatti e stabilire conversazioni dirette tra produttore e consumatore. Tramite le competenze della nostra esperta sappiamo suggerire il social network più adatto alla tipologia di business a cui si è interessati per uno scambio diretto tra utenti profilati e nuovi potenziali clienti.

Copywriting SEO e Content marketing

Copywriting – SEO e Content marketing

L’attività che crea contenuti di alto livello per stimolare interesse e curiosità. I contenuti, soprattutto testuali, sono uno dei più importanti strumenti per la SEO e possono essere sfruttati sia a carattere informativo che a fini commerciali. Scrivere informazioni di valore significa soddisfare i bisogni degli utenti sul web, fornendo risposte semplici e chiari alle domande specifiche che vengono rivolte al motore di ricerca.

DEM Direct Email Marketing

DEM – Direct Email Marketing

L’email marketing vengono spesso utilizzate per dare informazioni commerciali o promozionali ad un target già profilato. Si basa sull’invio tramite posta elettronica di un determinato messaggio, per agire in modo veloce sui propri clienti.

SEM Search Engine Marketing

SEM – Search Engine Marketing

La tecnica che permette di acquisire traffico e visibilità attraverso campagne di pubblicità a pagamento. Vengono anche chiamate strategie pay-per-click (PPC) e online advertising.

La piattaforma pubblicitaria più conosciuta è sicuramente Google Adwords (o Google Ads) che rappresenta i ¾ del traffico totale dei motori di ricerca. Questa tipologia di campagna può essere sfruttata per una comunicazione legata a dei prodotti e-commerce o per l’affermazione del brand.

Analisi strategica Web marketing

Analisi strategica

È una tecnica avanzata di marketing digitale in cui si lavora a stretto contatto con il Cliente per conoscerlo e aiutarlo nella ricerca di quel qualcosa in più da utilizzare a proprio vantaggio. L’analisi consiste nel cercare e valorizzare il punto di forza dell’azienda, per far emergere i prodotti o i servizi offerti del Cliente tra la concorrenza. Attirare l’interesse non è una procedura semplice, soprattutto quando lo scopo è quello di vendere, per questo l’analisi strategica è necessaria per individuare il percorso di comunicazione adatto all’azienda.